News
22 Feb 2018

Nasce il primo Wiki Welfare Aziendale di Edenred

Il portale illustra con chiarezza gli strumenti, i vantaggi e le novità per la realizzazione di piani di benefit efficaci ed apprezzati dai dipendenti.

Edenred, main provider di soluzioni per il secondo welfare, lancia Wiki WelfareAziendale, la pratica guida online rivolta ai lavoratori beneficiari dei piani di benefit e agli Human Resources Manager responsabili dei programmi per il benessere organizzativo.



 

Wiki WelfareAziendale si pone l’obiettivo di fornire una guida pratica ed immediata che illustri con semplicità i termini tecnici, il paniere dei servizi attivabili e i vantaggi per l’impresa e il dipendente che intraprendono la strada del welfare aziendale.



 

Il portale si propone inoltre come punto di riferimento sulle novità legislative e gli adempimenti normativi nonché piattaforma di condivisione di best practice del settore, con particolare focus sui fattori di successo e sugli strumenti di valutazione dei risultati dei piani welfare.

 
 

Il welfare è la naturale estensione del nostro modello di core business e rappresenta un nostro asset di sviluppo strategico. Attraverso le nostre soluzioni di welfare ci impegniamo a coniugare sensibilità sociale e innovazione tecnologica, per favorire il benessere delle persone e delle aziende nel rinnovato contesto organizzativo. La realizzazione di un portale dedicato, che spieghi in modo chiaro ed immediato come attuare un piano di welfare, nasce dal desiderio di offrire un servizio complementare di consulenza e di supporto operativo a tutti gli Stakeholder del sistema Welfare.

Il portale sarà costantemente aggiornato con news e interviste ai protagonisti del settore che andranno ad alimentare le sei differenti sezioni: Wiki Welfare, ovvero il “dizionario” del welfare aziendale; Previdenza e Pensioni ricco di informazioni per coniugare piani di previdenza e welfare; Retribuzioni e Premi per approfondire i temi legati all’aumento del potere d’acquisto dei dipendenti. Infine Mobilità, Salute e Tempo Libero e Smart Working raccoglie i suggerimenti per utilizzare i servizi legati alla mobilità (come l’auto aziendale o gli abbonamenti per il trasporto pubblico) e i benefit per la cura della persona e il tempo libero.



 

Wiki WelfareAziendale nasce con l’obiettivo di promuovere il dibattito intorno al welfare aziendale e prevede un focus dedicato alle piccole e medie imprese italiane, sempre più vicine a questo tema. Punto di forza del portale è il linguaggio, semplice e immediato, che rende accessibili i concetti più complessi della materia welfare anche ai non addetti ai lavori.



 



 

Contatti

Comunicazione Edenred Italia
Simona D’Angelo
Cel. 334 8192492
simona.dangelo@edenred.com

Federica Fumia
Cel. 346 8817990
federica.fumia@edenred.com

Articoli più letti

Welfare aziendale

07 Giu 2021 | 4' di lettura

Novità CCNL Metalmeccanici 2021: Il welfare aziendale diventa strutturale

Buoni acquisto e benzina

10 Mag 2021 | 5' di lettura

Cosa sono e come funzionano i buoni acquisto Ticket Compliments

Buoni acquisto e benzina

19 Mag 2021 | 2' di lettura

Fringe benefit: anche per il 2021 raddoppia il limite di esenzione fiscale