News
22 Nov 2016

I portali e-commerce di Edenred ottengono il sigillo Netcomm

Da oggi i siti dove è possibile acquistare i benefit per le risorse umane e le soluzioni per incentivare mostreranno il simbolo del consorzio del commercio elettronico italiano che è sinonimo di trasparenza, sicurezza e affidabilità dei pagamenti.
netcomm

Ad ottobre 2016 la piattaforma di e-commerce di Edenred ha ottenuto il sigillo Netcomm, il riconoscimento sulla trasparenza ed affidabilità del sito online rilasciato dal consorzio del commercio elettronico italiano.

L’ente, tra i membri fondatori dell’Associazione Europea del Commercio Elettronico, ha attestato che i canali di acquisto online di Edenred riportano tutte le prescrizioni previste dalla legge italiana ed europea per i merchant che vendono prodotti o offrono servizi in rete.

 
 

Il 63% degli utenti si fida dei siti che espongono un sigillo di fiducia, mentre il 69% degli utenti ritiene importante che un’e-commerce esponga un trust mark sul proprio sito.* Questo importante riconoscimento testimonia il nostro impegno per rendere sempre più trasparenti i rapporti coi nostri partner, siano essi aziende o pubbliche amministrazioni, e per semplificare il loro lavoro, mettendogli a disposizione strumenti digitali in grado di rendere più facile, veloce ed efficace il processo d’acquisto.

Lo scorso anno l’e-commerce aziendale ha vinto anche il Netcomm eCommerce Award, il premio dedicato all’eccellenza italiana nel commercio elettronico, che valorizza le strategie e l’originalità delle idee applicate a questo settore e portali che offrono servizi e soluzioni originali e innovative.

La piattaforma di e-commerce di Edenred integra processi complessi (gestione ordine, CRM Real-time, multi-payment) con funzionalità trasversali quali offerte personalizzate, upselling, recupero carrelli, sconti e promozioni.

*Indagine europea condotta da ECC-Net in Austria, Belgio, Bulgaria, Cipros, Repubblica Ceca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Lettonia, Lussemburgo, Spagna, Grecia, Islanda, Italia, Malta, Olanda, Svezia, Slovacchia

Contatti

Comunicazione Edenred Italia

Articoli più letti

Welfare aziendale

11 Gen 2024 | 7' di lettura

Cosa sono i fringe benefit nel 2024 e come utilizzarli in azienda

Buoni Pasto

21 Dic 2023 | 3' di lettura

Come e dove spendere i buoni pasto: ristoranti, supermercati, ma non solo

Welfare aziendale

13 Feb 2024 | 4' di lettura

Welfare metalmeccanici 2024: vantaggi per aziende e dipendenti