News
10 Mag 2023
| 2'

Edenred On the Road: al via il roadshow in 8 tappe di Edenred Italia per i partner della ristorazione

Da Nord a Sud l’evento itinerante di Edenred Italia con focus sulle tecniche di comunicazione nel mondo digitale e sui social media: la prima tappa a Milano il 10 maggio.
Roadshow Edenred per partner ristorazione

Edenred Italia, l’azienda leader nel settore degli employee benefit, presenta il suo primo Roadshow dedicato ai partner della ristorazione della propria rete merchant. Un evento itinerante che, dopo la prima tappa del 10 maggio a Milano, coprirà tutta la penisola da Nord a Sud, toccando le città di Torino, Genova, Firenze, Roma e Napoli.

Otto diversi appuntamenti che vedranno protagonisti, fino a novembre, i partner della nostra rete. In ogni tappa avranno modo di confrontarsi sui temi di maggior interesse per il settore, condividendo le proprie esperienze e partecipando a seminari tenuti da esperti e testimonial.

Tra i temi che verranno affrontati nel corso della prima edizione del roadshow avranno un posto di primo piano le strategie digitali per far crescere il business, il personal branding e il potere dei social media a supporto delle attività della ristorazione. Tutti argomenti che verranno affrontati con l’aiuto di esperti del settore in grado di portare un punto di vista professionale e di valore.

L’innovazione digitale ha assunto un ruolo sempre più importante negli ultimi anni e la tecnologia è entrata nella nostra quotidianità, basti pensare che in Edenred Italia oltre il 90% delle transazioni è in digitale. Secondo l’Indagine FOOD (Fighting Obesity through Offer and Demand), la ricerca realizzata dal Gruppo Edenred che ogni anno affronta e approfondisce i temi legati all’alimentazione e alla pausa pranzo dal punto di vista di persone che svolgono un’attività lavorativa e ristoratori, le soluzioni digitali sono sempre più apprezzate. In Italia, il 94% delle persone e il 61% dei ristoratori intervistati apprezzano il buono pasto digitale, strumento che si adatta a metodi di somministrazione come food delivery e take-away.

L’obiettivo del roadshow è proprio quello di aiutare i partner ad ottenere un vantaggio competitivo sfruttando gli strumenti digitali a disposizione per rispondere in modo concreto alle nuove esigenze delle persone.

Il primo appuntamento, che si è tenuto a Milano presso il ristorante Cascina Cuccagna, ha visto la partecipazione come moderatore di Nicolò Zambello, Ceo e fondatore insieme ad Andrea Navone e Luca Palomba, di Chef in Camicia, la media company verticale sul food & beverage diventata in pochissimo tempo fenomeno social e vero punto di riferimento per il content creating a tema culinario. Il testimonial d’eccezione ha illustrato le tecniche per sfruttare social e strumenti digitali per far crescere la propria attività.

 
 

Iniziative come il roadshow ci permettono di incontrare direttamente sul territorio i nostri partner della ristorazione, di confrontarci sui loro bisogni e supportarli nella crescita delle loro attività. In questa prima edizione, a seguito di una survey che ha coinvolto i nostri partner, abbiamo individuato il tema del digitale come portante per tutti gli appuntamenti in calendario. Gli strumenti digitali e l’uso dei social media rappresentano argomenti sui quali i ristoratori hanno dimostrato grande interesse, li riconoscono come alleati per il successo delle proprie attività. Con il confronto e la condivisione di esperienze e conoscenze portate da testimonial ed esperti del settore, puntiamo tramite il roadshow a fornire un supporto utile ai nostri partner, mettendo a disposizione strumenti e tecniche innovative finalizzate alla crescita del business.

Contatti

Comunicazione Edenred Italia

Articoli più letti

Welfare aziendale
11 Gen 2024 | 7' di lettura

Cosa sono i fringe benefit nel 2024 e come utilizzarli in azienda

Buoni Pasto
21 Dic 2023 | 3' di lettura

Come e dove spendere i buoni pasto: ristoranti, supermercati, ma non solo

Welfare aziendale
13 Feb 2024 | 4' di lettura

Welfare metalmeccanici 2024: vantaggi per aziende e dipendenti

Vedi anche: Merchant Pausa Pranzo