News
20 Ott 2022
| 2'

Edenred Italia con Legambiente e AzzeroCO2 partecipa attivamente alla riqualificazione di due aree verdi a Milano e Roma

Edenred Italia scende in campo per una giornata di volontariato aziendale a Milano e Roma, con il supporto organizzativo e formativo di Legambiente e AzzeroCO2.
Edenred volontariato aziendale

A Milano, presso il Parco Pop, un bosco-radura cresciuto spontaneamente e rivelatosi oasi naturalistica e faunistica di valore, i dipendenti di Edenred Italia si sono focalizzati in attività prevalentemente volte all’estirpazione delle piante infestanti, taglio dei polloni, recupero ramaglie, raccolta di fogliame e rifiuti dell’area circostante. Il personale intervenuto nell’iniziativa, con le azioni di gestione del verde, supporterà così l’Associazione “Il Giardino degli Aromi” che da 20 anni si occupa di accompagnare persone svantaggiate nel percorso di reinserimento lavorativo, creando degli Orti sociali che saranno dati in gestione ai ragazzi assistiti.

A Roma, presso Il Ponte della Scienza che collega il Lungotevere Vittorio Gassman all’area dell’ex Gazometro, i volontari hanno svolto attività di raccolta dei rifiuti al fine di riqualificare l’area con una particolare attenzione al recupero di mozziconi di sigarette, tappi di bottiglie e oggetti in plastica.

Per entrambi gli appuntamenti di volontariato hanno partecipato oltre 100 dipendenti di Edenred Italia che hanno recuperato oltre 280 kg di rifiuti e 1 kg di sigarette.

Le iniziative realizzate sono esempi concreti di come l’impegno per la tutela dell’ambiente si possa coniugare perfettamente con le finalità sociali.

 
 

La giornata di oggi rappresenta una delle tante attività che come country, ma anche come Gruppo Edenred, stiamo portando avanti per contribuire al raggiungimento di uno sviluppo sostenibile. Un impegno concreto nelle azioni quotidiane che testimonia come la sostenibilità abbia per noi un ruolo rilevante e contribuisca a migliorare il benessere delle persone e dell’ambiente. Ci impegniamo ogni giorno ad essere i primi portatori di sostenibilità.

 
 

Una comunità per la comunità, potremmo definire così la bella iniziativa portata avanti da Edenred Italia e dai suoi dipendenti, in collaborazione con noi di AzzeroCO2 e Legambiente, che hanno donato una propria giornata per riqualificare due aree di Roma e Milano, dimostrando come ci si possa concretamente prendere cura e tutelare il patrimonio naturale, ovvero un bene comune per il quale ognuno di noi dovrebbe essere chiamato a fare la propria parte. Come tante piccole gocce d’acqua, i gesti di ognuno possono infatti creare un mare di sostenibilità e iniziative come quella di oggi sono un esempio virtuoso di come si possa fare squadra tra aziende e territorio.

Enrich connections. For good.”, è il purpose del Gruppo: sviluppare ed arricchire le connessioni per rafforzare le imprese e promuovere soluzioni inclusive, ponendo al centro non solo le persone, ma anche l’ambiente.

Contatti

Comunicazione Edenred Italia

Articoli più letti

Welfare aziendale

11 Gen 2024 | 7' di lettura

Cosa sono i fringe benefit nel 2024 e come utilizzarli in azienda

Buoni Pasto

21 Dic 2023 | 3' di lettura

Come e dove spendere i buoni pasto: ristoranti, supermercati, ma non solo

Welfare aziendale

13 Feb 2024 | 4' di lettura

Welfare metalmeccanici 2024: vantaggi per aziende e dipendenti

Vedi anche: Sostenibilità