News
18 Mag 2018

Welfare aziendale e welfare culturale si incontrano nella Giornata Nazionale dei Musei 2018

In occasione della Giornata Nazionale dei Musei 2018, nasce la partnership che permette ai lavoratori beneficiari di Ticket Welfare® di utilizzare il voucher per accedere a mostre, musei e itinerari culturali.
ticket welfare mostre musei

Edenred, main provider italiano di welfare aziendale, ha attivato con Musement, azienda digitale italiana tra i principali player nell’ambito dell’offerta di attività turistiche in Europa, una partnership “culturale” desinata ai beneficiari di Ticket Welfare®, il voucher per il welfare aziendale utilizzabile dai dipendenti destinatari di piani di benefit.

I lavoratori potranno fruire di ingressi a musei e ad eventi, tour guidati, esperienze esclusive e attività culturali utilizzando i loro Ticket Welfare®.

Infatti, grazie alla leva fiscale che prevede la detassazione di alcuni benefit a favore dei dipendenti aziendali e la trasformazione dei premi produttivi in soluzioni di welfare, la cultura entra di diritto a far parte dei servizi alla persona.

La partnership, annunciata in occasione della Giornata Internazionale dei Musei 2018, consolida l’impegno di Edenred per promuovere la cultura, rendendola accessibile ad un numero sempre maggiore di potenziali fruitori.

Musement offre guide e suggerimenti sulle principali attrazioni turistiche e opzioni di prenotazione attraverso siti web e le app.

Nell’ambito delle attività di promozione della cultura, Edenred ha inserito tra i partner di Ticket Welfare® anche l’Abbonamento Musei Torino Piemonte, che permette di visitare quasi 300 musei di Torino e della regione.

Musement è il compagno di viaggio e servizio di personal concierge digitale per attività turistiche e prenotazioni in tutto il mondo, ora disponibile in oltre 1000 destinazioni e 70 paesi. Il servizio è stato creato con l’idea di aiutare i viaggiatori a scoprire e prenotare esperienze da fare, ovunque vadano, dando loro accesso a un mondo di attività e facendoli sentire come nella propria città. Musement offre contenuti e opzioni di prenotazione su più verticali – da musei e visite guidate a esperienze enogastronomiche attraverso diversi touchpoint: i siti web e le app B2C di Triposo e Musement e le API congiunte B2B.

Musement ha sede a Milano (HQ), Barcellona, Dubai, Londra, New York, Parigi e Amsterdam.

Musement è certificata Great Place To Work® ed è presente nella top 20 dei Best Workplaces® in Italia.

Musement è disponibile in 8 lingue: Inglese, Italiano, Francese, Spagnolo, Tedesco, Portoghese, Russo e Olandese su https://www.musement.com/it/, iOS e Android.

Contatti

Comunicazione Edenred Italia

Articoli più letti

Welfare aziendale
11 Gen 2024 | 7' di lettura

Cosa sono i fringe benefit nel 2024 e come utilizzarli in azienda

Buoni Pasto
21 Dic 2023 | 3' di lettura

Come e dove spendere i buoni pasto: ristoranti, supermercati, ma non solo

Welfare aziendale
13 Feb 2024 | 4' di lettura

Welfare metalmeccanici 2024: vantaggi per aziende e dipendenti