News
7 Mag 2020

Welfare Aziendale, nuovo strumento di ripresa per la Fase 2

FederlegnoArredo sceglie Easy Welfare Edenred, leader nel mercato del Welfare Aziendale, per offrire soluzioni e servizi welfare ai dipendenti di piccole e grandi realtà a loro associate.
Federlegno Arredo

Easy Welfare Edenred sviluppa programmi di welfare destinati a migliorare l’efficienza di ogni tipo di organizzazione e ad aumentare il potere di acquisto delle persone.

FederlegnoArredo, cuore della filiera italiana del legno-arredo e ambasciatore del made in Italy in tutto il mondo, ha deciso di affidarsi a Easy Welfare Edenred per supportare i propri associati nella Fase 2: la fase di ripresa dopo lo stop completo alle attività non essenziali.

Il welfare è un’integrazione non monetaria alla retribuzione, fiscalmente vantaggiosa per le aziende e i collaboratori. Uno strumento che permette alle imprese di erogare beni e servizi utili alla vita quotidiana dei propri dipendenti e delle loro famiglie, favorendo un maggior equilibrio tra vita lavorativa e personale.

Soprattutto in questa situazione di incertezza e difficoltà, il welfare rappresenta un supporto e uno strumento di sostegno per i dipendenti e per le loro famiglie, ed è in grado di offrire aiuti, vantaggi e soluzioni per superare e fronteggiare l’emergenza in corso.

La partnership e tutti i dettagli di riferimento sono stati presentati anche durante un webinar gratuito dal titolo: “Aziende e fase 2: l’importanza del Welfare Aziendale”, che si è svolto giovedì 7 maggio alle ore 11.00.

 
 

Essere al fianco delle persone è ciò che da sempre cerchiamo di fare al meglio. Soprattutto in questo periodo di incertezza, il welfare può essere lo strumento adatto per favorire la ripresa delle attività lavorative soddisfando le esigenze ed i bisogni delle persone e aumentando la produttività delle aziende. Smartworking per continuare a svolgere le proprie mansioni evitando gli spostamenti, servizi di baby sitting per chi ha necessità di recarsi fisicamente sul posto di lavoro e assistenza agli anziani che si trovano lontani, sono solo alcuni esempi.

 
 

La partnership con Edenred Italia rappresenta una risposta concreta ed efficace per i nostri associati a cui possiamo così garantire soluzioni mirate alle tante problematiche sviluppatesi all’interno delle aziende a seguito dell’emergenza Covid-19. Il nostro obiettivo è da sempre, e oggi ancora di più, quello di fornire alle imprese strumenti che siamo certi siano di grande supporto. Aver individuato nel welfare lo strumento per sostenere le aziende e i loro dipendenti credo sia anche la cartina di tornasole del nostro concetto di impresa che non prescinde mai dal capitale umano che ne è il cuore pulsante.

In cosa consisterà il piano di Welfare Aziendale offerto da FederlegnoArredo per i suoi associati?

La piattaforma Easy Welfare Edenred è lo strumento attraverso cui saranno fruibili molteplici beni e servizi: dall’istruzione al trasporto pubblico, dalla cura dei familiari ai voucher istantanei per i servizi alla persona (shopping, carburante, spesa) spendibili presso un network di 37.000 strutture convenzionate.

Grazie alla partnership verranno applicate convenzioni e agevolazioni e saranno messi a disposizione benefits personalizzati per supportare i dipendenti e le aziende in questo periodo di difficoltà e durante la fase di ripresa, come ad esempio servizi di baby sitting e assistenza agli anziani.

Contatti

Comunicazione Edenred Italia

Articoli più letti

Welfare aziendale
11 Gen 2024 | 7' di lettura

Cosa sono i fringe benefit nel 2024 e come utilizzarli in azienda

Buoni Pasto
21 Dic 2023 | 3' di lettura

Come e dove spendere i buoni pasto: ristoranti, supermercati, ma non solo

Welfare aziendale
13 Feb 2024 | 4' di lettura

Welfare metalmeccanici 2024: vantaggi per aziende e dipendenti