FederlegnoArredo sceglie Easy Welfare Edenred, leader nel mercato del Welfare Aziendale, per offrire soluzioni e servizi welfare ai dipendenti di piccole e grandi realtà a loro associate.

Easy Welfare Edenred sviluppa programmi di welfare destinati a migliorare l’efficienza di ogni tipo di organizzazione e ad aumentare il potere di acquisto delle persone.

FederlegnoArredo, cuore della filiera italiana del legno-arredo e ambasciatore del made in Italy in tutto il mondo, ha deciso di affidarsi a Easy Welfare Edenred per supportare i propri associati nella Fase 2: la fase di ripresa dopo lo stop completo alle attività non essenziali.

Il welfare è un’integrazione non monetaria alla retribuzione, fiscalmente vantaggiosa per le aziende e i collaboratori. Uno strumento che permette alle imprese di erogare beni e servizi utili alla vita quotidiana dei propri dipendenti e delle loro famiglie, favorendo un maggior equilibrio tra vita lavorativa e personale.

Soprattutto in questa situazione di incertezza e difficoltà, il welfare rappresenta un supporto e uno strumento di sostegno per i dipendenti e per le loro famiglie, ed è in grado di offrire aiuti, vantaggi e soluzioni per superare e fronteggiare l’emergenza in corso.

La partnership e tutti i dettagli di riferimento sono stati presentati anche durante un webinar gratuito dal titolo: “Aziende e fase 2: l’importanza del Welfare Aziendale”, che si è svolto giovedì 7 maggio alle ore 11.00.

“Essere al fianco delle persone è ciò che da sempre cerchiamo di fare al meglio. – dichiara Luca Palermo, Amministratore Delegato Edenred ItaliaSoprattutto in questo periodo di incertezza, il welfare può essere lo strumento adatto per favorire la ripresa delle attività lavorative soddisfando le esigenze ed i bisogni delle persone e aumentando la produttività delle aziende. Smartworking per continuare a svolgere le proprie mansioni evitando gli spostamenti, servizi di baby sitting per chi ha necessità di recarsi fisicamente sul posto di lavoro e assistenza agli anziani che si trovano lontani, sono solo alcuni esempi.”

 “La partnership con Edenred Italia rappresenta una risposta concreta ed efficace per i nostri associati a cui possiamo così garantire soluzioni mirate alle tante problematiche sviluppatesi all’interno delle aziende a seguito dell’emergenza Covid-19. – dichiara Sebastiano Cerullo, Direttore Generale di FederlegnoArredo – Il nostro obiettivo è da sempre, e oggi ancora di più, quello di fornire alle imprese strumenti che siamo certi siano di grande supporto. Aver individuato nel welfare lo strumento per sostenere le aziende e i loro dipendenti credo sia anche la cartina di tornasole del nostro concetto di impresa che non prescinde mai dal capitale umano che ne è il cuore pulsante.”

In cosa consisterà il piano di Welfare Aziendale offerto da FederlegnoArredo per i suoi associati?

La piattaforma Easy Welfare Edenred è lo strumento attraverso cui saranno fruibili molteplici beni e servizi: dall’istruzione al trasporto pubblico, dalla cura dei familiari ai voucher istantanei per i servizi alla persona (shopping, carburante, spesa) spendibili presso un network di 37.000 strutture convenzionate.

Grazie alla partnership verranno applicate convenzioni e agevolazioni e saranno messi a disposizione benefits personalizzati per supportare i dipendenti e le aziende in questo periodo di difficoltà e durante la fase di ripresa, come ad esempio servizi di baby sitting e assistenza agli anziani.

 

CONTATTI

Comunicazione Edenred Italia
Simona D’Angelo
Tel. 0226904960
simona.dangelo@edenred.com

Federica Fumia
Tel. 0226904966
federica.fumia@edenred.com

Comunicazione FederlegnoArredo
Alessia Quiriconi
alessia.quiriconi@federlegnoarredo.it