Buoni Pasto
26 Gen 2023
| 4'

Cos’è l’app SuperPranzo Business e come aderire

Edenred ha creato per i suoi partner Ticket Restaurant® un’app che aiuta a snellire le code ed è un ottimo strumento di comunicazione e marketing. Scopri di più su SuperPranzo Business in questo articolo.
Autore
Cristina Maccarrone
app superpranzo

Cosa succede quando ti ritrovi a passare troppo tempo alla cassa anziché dedicarti alla relazione con i clienti, dare loro consigli sul menù o semplicemente fare una chiacchierata? Succede che ti perdi una parte importante del tuo lavoro

E già, perché destreggiarsi tra buoni pasto, contanti, carta di credito e bancomat, per chi ha un ristorante, un bar, una paninoteca e simili, non è affatto facile. Ed è ancora peggio quando i clienti si alzano da tavola tutti nello stesso momento e si forma una lunga coda alla cassa. Per non parlare di chi ha preso del cibo da asporto e, non volendo perdere ulteriore tempo, si spazientisce nell’attesa.

Se ti ritrovi in questa situazione e punti a offrire ai tuoi clienti un servizio snello e piacevole, può fare per te la nuova app SuperPranzo Business pensata apposta da Edenred per i suoi partner.

SuperPranzo Business è infatti la nuova app che permette l’accettazione dei buoni pasto e delle carte di pagamento in un’unica soluzione

E per te che ti occupi di ristorazione ha tantissimi vantaggi, non solo in termini di velocità.

Scopriamoli insieme!

Cos’è l’app SuperPranzo Business e a cosa serve

SuperPranzo Business, dicevamo, è l’app che ti permette di accettare i Ticket Restaurant® e le carte di pagamento in un’unica soluzione. Il tutto in modalità contactless e assicurando la sicurezza più totale, sia per te che per i tuoi clienti.

Niente resti, niente monetine, ma soprattutto tempi di attesa molto ridotti: questi sono sicuramente i primi benefici che potrai trarre dall’utilizzo di quest’app che, lo ricordiamo, è disponibile su XPos, il pos di Edenred che funziona con sistema operativo Android. 

Come funziona l’app SuperPranzo Business

Come funziona l’app? Per i partner Edenred che aderiscono al servizio, basta accedere all’app SuperPranzo Business direttamente tramite il terminale XPos e digitare l’importo della transazione. Una volta fatto ciò, l’app genererà un QR Code con la somma richiesta. Per l’esercente, questo significa dire addio alle suddivisioni dell’importo tra la quota coperta dal buono pasto e quello che il cliente deve integrare di tasca sua oltre che velocizzare non poco tutte le operazioni. 

E il cliente cosa dovrà fare? Gli basterà scaricare l’app SuperPranzo Business sul suo cellulare, accedere e scansionare il QR Code generato dall’esercente. Una volta verificato l’importo, l’app mostrerà in automatico al cliente la soluzione migliore di pagamento, se con buoni pasto o carte di pagamento.

I vantaggi dell’app SuperPranzo Business

Avere l’app SuperPranzo Business permette ai merchant Edenred tantissime cose. Eccone alcune:

  • accettare i buoni pasto Ticket Restaurant® e le carte in un’unica soluzione;
  • visualizzare tutti i movimenti e le transazioni effettuate;
  • richiedere eventuali storni di pagamenti.

Ma non solo: il locale ne guadagnerà in visibilità e brand reputation. Cosa vuol dire?

Un cliente che mangia bene e in più fa poca fila alle casse, specie in una pausa pranzo risicata, sicuramente è un cliente contento.
Perché, oltre a perdere pochi minuti in un’operazione non certo piacevole, potrà impiegare il tempo che avanza per fare una passeggiata, chiacchierare con i colleghi, fare delle telefonate, fare un breve giro per i negozi. 

 
 

In questo modo, avrà la sensazione di godersi la sua pausa pranzo più a lungo e non solo: sarà contento perché ha mangiato bene, ma anche perché è stato ben accolto da quando ha ordinato fino a quando se n’è andato. Il tutto, poi, potendo utilizzare i suoi buoni pasto.

Questo si può tradurre in un passaparola molto efficace: chi meglio di qualcuno che ha già provato il tuo servizio, può diventare promotore di un locale con amici e colleghi? 

Ma i vantaggi dell’app SuperPranzo Business non finiscono qui: oltre al passaparola l’app stessa dà tantissimo in termini di visibilità

Cosa significa? Che grazie all’app avrai un profilo per il tuo locale e potrai creare una vera e propria vetrina digitale in cui inserire giorni e orari di apertura, fascia di prezzo, tipologia di pasti offerti, quando vengono accettati i buoni pasto (colazione, brunch, pranzo o cena)i, le novità, i servizi che offri (come il take away, il wi-fi gratis o altro), restrizioni alimentari e così via.

In più, chi è già cliente o ancora non ti conosce potrà arrivare al tuo locale cercando, grazie alla geolocalizzazione, quello più vicino al suo ufficio, al coworking dove lavora o alla sua abitazione se è in remote working. Ma non solo: potrà inserire dei filtri per trovare i locali che incontrano le sue preferenze. Sta cercando un ristorante con menù fisso? Un fast food vegano o un posto dove mangiare pesce? 

Se il tuo locale risponde a queste o altre esigenze, sarà tra quelli visibili sull’app grazie anche alla sua specificità. Ecco che SuperPranzo Business diventa ancora più super: non solo ti evita le code, ma si trasforma in un vero e proprio strumento di comunicazione e di marketing

Avere l’app avvantaggia chi ha un’attività da tempo ed è sempre alla ricerca di nuovi clienti, ma anche chi ha aperto da poco o è subentrato nella gestione di un locale. In qualsiasi caso, l’app SuperPranzo Business fa il tifo per la tua attività e ti offre una grande vetrina per farti conoscere dai clienti “giusti”. 

Come aderire all'app SuperPranzo Business

L’app ti interessa e vorresti saperne di più? Se usi l’XPos di Edenred, puoi entrare nell’app Superpranzo Business con le credenziali usate per accedere al portale affiliati.edenred.it. Non riesci a visualizzarla sul tuo XPos? Scaricala subito dallo store.   

Se invece non hai l’XPos, poco male! Per aderire all’app SuperPranzo Business ti basta compilare il form che trovi sulla pagina dedicata per essere contattato in pochi giorni. Preferisci parlare con qualcuno del nostro team? Contatta il numero verde 800.834.039 e avrai tutte le risposte che ti servono.

Che ne dici: è arrivato il momento di diventare un partner Edenred?