News
14 Giu 2017

Edenred e Telepass insieme per innovare il Business Travel a beneficio delle aziende italiane

La partnership permetterà alle aziende di addebitare le fatture di Telepass Fleet sulla carta ExpendiaSmart®, rispondendo al bisogno dei Business Travel Manager italiani di trovare strumenti più efficaci per la gestione delle trasferte.
business travel

Il Business Travel ha sempre più bisogno del digitale e di soluzioni innovative. Il nuovo progetto nato dalla partnership tra Edenred, inventore di Ticket Restaurant® e leader mondiale nella gestione di servizi transazionali per le imprese, e Telepass, da 27 anni leader nel settore del telepedaggio, intende portare beneficio alle piccole e grandi aziende che, per questioni di business, devono affrontare quotidianamente trasferte sulle strade ed autostrade italiane.

La nuova offerta unisce le soluzioni ExpendiaSmart® e Telepass Fleet e consentirà di visualizzare quotidianamente le transazioni Telepass Fleet direttamente in nota spese, attraverso la piattaforma ExpendiaSmart®.

 
 

La Divisione di Edenred dedicata al mondo dell’ Expense Management in Italia è una realtà con un’expertise costruita sull’innovazione tecnologica e sulla competenza. L’investimento in ricerca e sviluppo e l’istituzione di un Osservatorio Nazionale del Business Travel hanno consentito ad Edenred di consolidare una forte specializzazione nel settore. La partnership con Telepass vuole favorire la diffusione della soluzione ExpendiaSmart® sul mercato ed è il frutto dell’ascolto dei bisogni dei clienti e degli utilizzatori. La piattaforma gestionale di ExpendiaSmart® è un tool dedicato alla semplificazione delle attività di monitoraggio e rendicontazione della nota spese e consente un maggior controllo delle policy, una forte ottimizzazione dei processi e abbattimento dei costi diretti ed indiretti legati alla gestione del personale . ExpendiaSmart® è dotata di funzionalità modulari e, oltre alla gestione della nota spese e di tutte le voci di acquisto legate alla trasferta, è anche in grado di gestire la rendicontazione delle spese di carburante. Con il modulo ExpendiaSmart® Drive, infatti, si ha a disposizione la funzionalità di fleet management che permette la massima libertà di rifornimento in tutte le stazioni di servizio italiane ed estere e la creazione automatica di una scheda carburante elettronica grazie alla quale si accede al recupero dell’IVA.

Una recente survey che ha coinvolto 90 Travel Manager di medie e grandi aziende italiane ha rilevato una forte esigenza di innovazione del settore: il report “L’ineludibile avanzata del digitale nel Business Travel” mostra notevole gradimento dei self booking tool e la volontà, da parte dei dipendenti, di poter utilizzare gli strumenti online in uso per le operazioni personali anche per esigenze professionali.

ExpendiaSmart® si colloca a pieno titolo in questo scenario: facilita la gestione delle spese aziendali e consente al dipendente di usufruire della piattaforma online e del sistema automatizzato di compilazione della nota spese che, da oggi, integrerà anche le transazioni Telepass. A fine mese il dipendente richiede il rimborso con un semplice click, mentre l’azienda, dopo aver approvato la nota spese, procede alla sua liquidazione.

La carta di pagamento è utilizzabile sia in Italia che all’estero e si avvale del circuito Mastercard.

 
 

Edenred ha scelto Telepass Fleet perché è una soluzione innovativa che integra più sistemi: il pagamento del pedaggio, dei parcheggi, della Ztl e molto altro ancora, con un software pensato per semplificare la gestione della mobilità della flotta aziendale. Tra i tanti vantaggi di questa sinergia, vi è anche la gestione più semplificata della fiscalità, grazie al recupero automatizzato dell’IVA sul carburante e sulle transazioni Telepass e il monitoraggio e controllo dei costi, delle spese di viaggio, di approvvigionamento carburante e pagamento di pedaggi e parcheggi tramite un unico strumento

 
 

Telepass, leader europeo nei servizi di telepedaggio, è un’azienda in continua evoluzione, alla ricerca di soluzioni innovative che permettono ai clienti di muoversi in autostrada e in città in maniera sempre più intelligente, semplice e veloce. In quest’ottica abbiamo lavorato con Edenred con l’obiettivo di offrire alle aziende clienti una maggiore semplificazione e velocità nella gestione della nota spese dei viaggi aziendali, grazie all’integrazione del servizio Telepass Fleet con il sistema di pagamento ExpendiaSmart®.

Telepass, con il 30% di market share, è leader europeo nei servizi di telepedaggio ed è stato il primo player in grado di far viaggiare e pagare il pedaggio ai mezzi pesanti in 7 Paesi europei (Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Belgio – tunnel Liefkenschoek, Polonia e Austria) con un unico dispositivo.

Con oltre 6 milioni di clienti e 11 milioni di titoli di pagamento attivi, Telepass offre soluzioni per semplificare la mobilità anche in città, con il pagamento della sosta nei parcheggi convenzionati o, attraverso l’app Pyng, delle strisce blu, l’accesso all’Area C di Milano e il traghettamento sullo Stretto di Messina.

Per maggiori informazioni: telepass.com

Ultimi articoli

News
08 Apr 2024 | 3' di lettura

Ricerca TEHA-Edenred Italia: i consumi degli italiani crescono grazie ai fringe benefit

News
23 Feb 2024 | 1' di lettura

Edenred Italia: l'operatività continua regolarmente

News
23 Gen 2024 | 4' di lettura

Indagine FOOD 2023 – La ricerca di Edenred sulle abitudini in pausa pranzo

Articoli più letti

Welfare aziendale
11 Gen 2024 | 7' di lettura

Cosa sono i fringe benefit nel 2024 e come utilizzarli in azienda

Buoni Pasto
21 Dic 2023 | 3' di lettura

Come e dove spendere i buoni pasto: ristoranti, supermercati, ma non solo

Welfare aziendale
13 Feb 2024 | 4' di lettura

Welfare metalmeccanici 2024: vantaggi per aziende e dipendenti