Se il periodo che stiamo vivendo è di particolare incertezza e il risparmio fa la parte del leone nell’economia delle famiglie, una soluzione per incentivare i consumi può venire dai buoni regalo, detti anche buoni acquisto. Sì, quelli che le aziende possono donare ai propri dipendenti e collaboratori come per esempio sono i Buoni Acquisto Edenred.
Non solo per incentivarli, motivarli e renderli sempre più parte dell’azienda: i buoni regalo hanno un ruolo importante come vero e proprio sostegno al consumo. Vediamo in che modo.
I buoni regalo sono i migliori regali aziendali
Con i costi della vita che subiscono pesanti rincari, i buoni acquisto sono un sostegno al consumo come regalo aziendale.
Premiare i dipendenti con i buoni acquisto come regalo aziendale, magari perché l’azienda ha raggiunto un traguardo importante, in altre occasioni speciali o per le festività come il Natale, significa incentivarli a comprare quello che più desiderano o è necessario.
Difficile che un buono acquisto non venga utilizzato, come invece accade spesso per altri regali aziendali che finiscono in un cassetto della scrivania o nella peggiore delle ipotesi passano di seconda mano.
Come buoni regalo per i dipendenti, i Buoni Acquisto Edenred accontentano tutti.
I dipendenti possono usarli per la spesa nel loro supermercato preferito e hanno una vasta rete di negozi fisici e online tra cui scegliere per lo shopping: un paio di scarpe per i figli, giocattoli per i più piccoli, abbigliamento per lo sport preferito, un elemento di arredo per la casa, ma anche per il giardino o il balcone, e perché no, la musica che più amano e molto altro.
E oltre che per la spesa e per gli acquisti, i Buoni Acquisto Edenred si possono usare anche per fare rifornimento di benzina. I buoni benzina regalati ai dipendenti sono infatti sempre più apprezzati.
Sapevi che sei tu a decidere l’importo del tuo buono regalo? Prenota la tua consulenza gratuita per saperne di più.
I buoni acquisto sono un regalo aziendale attuale e sempre apprezzato dai dipendenti, che possono usarli per spesa, shopping e carburante, a seconda delle loro esigenze.
Come regalo aziendale, i Buoni Acquisto Edenred sono utilizzabili per prodotti e servizi dei migliori brand italiani e tantissime categorie di spesa. In questo modo, è praticamente certo che le persone che li ricevono possano trovare le modalità per utilizzarli al meglio.
E come tutti i regali, sono tanto più graditi quanto sono quelli “giusti”: con i buoni acquisto l’azienda dimostra di sapere come andare incontro alle reali esigenze dei dipendenti e di sapere fare una scelta azzeccata in un momento in cui il costo della vita incide sul bilancio delle famiglie.
I vantaggi dei buoni regalo per famiglie, negozianti e aziende
I buoni regalo hanno diversi vantaggi anche per i negozianti che hanno la possibilità di aumentare le vendite nei negozi fisici e nei loro e-commerce.
Così come i negozi locali o di quartiere: un dipendente o collaboratore che riceve un buono acquisto può decidere di spenderlo nel punto vendita più vicino a casa. Un modo comodo di fare la spesa, sempre più apprezzato, tanto che i supermercati di quartiere sono sempre più diffusi. E lo stesso vale per chi vuole approfittare di negozi vicino all’ufficio, magari per acquisti che altrimenti non si avrebbe tempo di fare altrove.
Ma i vantaggi sono anche per l’azienda che eroga un plus detassato e deducibile. Oltre al fatto che i buoni acquisto aiutano molto nell’aumentare il senso di appartenenza all’azienda, in ottica di employee retention e, a cascata, sulla produttività. Possiamo dire quindi che c’è un grande vantaggio per l’economia del Paese.
Vuoi saperne di più sui buoni regalo?