Quali sono i premi non monetari più graditi dai dipendenti? Una ricerca di Ipsos Marketing, condotta su un target di 800 dipendenti dai 25 ai 60 anni, viene in soccorso a chiunque si sia fatto questa domanda: nelle posizioni di testa, spiccano i servizi di sostegno alla famiglia (piacciono al 59% degli intervistati), poi ci sono i benefit per il benessere personale (54%) e subito dietro i buoni per lo shopping (52%).

Tradotto: ciò che alleggerisce le spese della famiglia, i viaggi e i buoni da utilizzare nel tempo libero sono il meglio. Ma non sono da meno anche i voucher da spendere dal benzinaio o nei negozi. Queste coordinate sono di grande utilità per i dirigenti d’azienda.

Ciò che rende diversi i Ticket Compliments® di Edenred da tutti gli altri buoni acquisto è che sono caratterizzati da una libertà assoluta. Si tratta degli unici buoni acquisto multi partner, dotati della più ampia rete di spendibilità in Italia. Infatti, sono accettati in oltre 10 mila punti vendita tra negozi, supermercati e stazioni di servizio in tutta la Penisola, sotto le insegne dei più importanti marchi italiani e internazionali.

E, tratto ancor più distintivo, è la mancanza di un obbligo di spesa su una specifica piattaforma online, né in una catena particolare. Il tutto senza avere costi di attivazione. Possono avere la forma che più si preferisce: il formato cartaceo o digitale, ma può essere stampato quando serve. Inoltre, esistono tre tipologie di Ticket Compliments®, ognuno pensato per esigenze differenti.

Ne esiste uno che comprende il più grande numero possibile di prodotti. Perfetto per lo shopping. Ma anche per prodotti alimentari, tempo libero tra terme e libri, profumi e cosmetica, abbigliamento e accessori, articoli sportivi, casa e arredamento, elettronica e perfino viaggi e vacanze. Un prodotto pensato appositamente per incentivare, premiare o condividere un successo.

Se invece si preferisce un buono più focalizzato su shopping e carburante, esiste un Ticket Compliments® anche per questo. Una terza tipologia di voucher, più specifica, permette di fare la spesa nei migliori supermercati d’Italia: in oltre 5mila punti vendita. Ma dove possono essere spesi i buoni acquisto Ticket Compliments®? La rete di spendibilità può essere verificata su una piattaforma online di Edenred, aggiornata continuamente e in grado di geolocalizzare i punti vendita che accettano i Ticket Compliments®.