Paola Gianderico

Content marketing Edenred Welfare

Chi sono

Dopo una Laurea in Lettere e un Master in Comunicazione e Digital Media, ho maturato esperienze da giornalista freelance e 7 anni nell’ambito delle Pubbliche Relazioni e Media Relation gestendo la comunicazione consumer e b2b per diversi brand.

Da luglio 2021 sono entrata a far parte della squadra Marketing Welfare di Edenred Italia, dove lavoro in qualità di Content Marketing Specialist, occupandomi della creazione di contenuti e dei progetti di comunicazione per i clienti delle piattaforme di welfare aziendale, supportando il team nella consulenza e realizzazione di piani personalizzati e su misura per le diverse realtà.  

Per il blog Edenred scrivo di welfare aziendale, wellbeing e benessere organizzativo, welfare sociale e sostenibile, strategie di recruiting e talent acquisition, mobilità, employee benefit e politiche di people care.

Ultimi Articoli di Paola Gianderico

Buoni acquisto e benzina
21 Nov 2022 | 5' di Lettura
Fringe benefit ancora in rialzo: nuovo tetto a 3.000 euro per il 2022
Con il D.L. n. 176/2022 (Decreto Aiuti-quater), la soglia "defiscalizzata" dei fringe benefit passa da 258,23 euro (innalzata a 600 euro con il Decreto Aiuti-bis di agosto) a 3.000 euro per il 2022. Un ulteriore riconoscimento del valore di questo strumento come supporto immediato ed effettivo contro il carovita.
Welfare aziendale
29 Set 2022 | 3' di Lettura
Voucher per prestazioni odontoiatriche: il welfare per sorridere
Tra i partner di spicco nella piattaforma di welfare aziendale Edenred, Odontonetwork offre servizi in ambito odontoiatrico. L’A.D. Filippo Ceppellini fa il punto su uno scenario in continua evoluzione.
Buoni acquisto e benzina
20 Set 2022 | 4' di Lettura
Buoni benzina: la corsa del Governo
Un approfondimento sugli ultimi aggiornamenti normativi in materia di buoni carburante messi a disposizione delle aziende per supportare i dipendenti contro il carovita e gli ulteriori rincari in arrivo il prossimo autunno.
Welfare aziendale
06 Set 2022 | 4' di Lettura
Il welfare al servizio di pazienti e caregiver
Il welfare aziendale è oggi in grado di offrire risposte concrete anche in ambito healthcare. Come testimonia Careapt, startup di digital health e partner di Edenred che, con ParkinsonCare, fornisce soluzioni su misura a sostegno dei lavoratori caregiver
Welfare aziendale
25 Lug 2022 | 6' di Lettura
Formazione e welfare aziendale: perché è una leva strategica per le imprese, PMI comprese
Dai percorsi interni per le skill professionali, ai servizi formativi di welfare aziendale utili nella vita personale: con la formazione ai dipendenti le imprese, comprese le PMI, possono davvero aumentare la propria competitività? Scopriamo tutti i vantaggi.
Welfare aziendale
08 Lug 2022 | 4' di Lettura
Premio di produzione: come ottenere la detassazione?
Le aziende che premiano i propri dipendenti aumentano l’appeal sul mercato per attrarre nuovi talenti, con un miglioramento in termini di soddisfazione e retention. Non tutti però sanno che è possibile ottenere vantaggi fiscali nell’erogazione di questi incentivi. Ecco come.
Welfare aziendale
17 Giu 2022 | 6' di Lettura
Come aumentare la soddisfazione dei dipendenti più giovani
Se da un lato parlare di Great Resignation può spaventare, il fenomeno è anche segnale della grande vitalità di un mercato e un’opportunità che le aziende possono cogliere. Ecco alcuni consigli pratici su come coinvolgere e motivare le nuove generazioni.
Welfare aziendale
13 Giu 2022 | 7' di Lettura
Strategie di recruiting: come attrarre nuovi talenti
Se il mercato del lavoro è indubbiamente cambiato, cosa possono fare le aziende per attrarre nuovi talenti? Lo vediamo in questo articolo insieme a Elisa Verdi, Talent Acquisition Manager di Edenred.
Welfare aziendale
10 Giu 2022 | 6' di Lettura
Il ruolo del welfare aziendale nella gestione delle risorse umane
Qual è il rapporto del welfare con la gestione HR e quali iniziative attuare per raggiungere il benessere in azienda? In questo articolo scopriamo come i vantaggi di natura non monetaria possano contribuire a migliorare il clima aziendale.