Welfare aziendale
21 Dic 2022
| 8'

Cosa significa diventare partner Edenred? Scopri tutti i vantaggi dell’affiliazione

Puoi diventare partner Edenred per il welfare, i buoni acquisto Edenred Shopping e i buoni pasto Ticket Restaurant®, a seconda delle caratteristiche della tua attività. Scopri in questo articolo come affiliarti alla rete e avere vantaggi immediati e concreti.
Autore
Cristina Maccarrone
diventare partner edenred

Un’azienda può scegliere diversi modi per attrarre nuovi clienti, fidelizzare quelli che lo sono già e accrescere la propria visibilità. Tra questi ci sono indubbiamente le partnership come quella tra Edenred e i suoi affiliati, che offre l’accesso a prodotti semplici, veloci e sicuri garantendo esperienza, tecnologia e presenza sul territorio. 

Scopriamo cosa significa diventare partner Edenred e quali sono i vantaggi per la tua attività. 

Come e perché diventare partner Edenred

Diventare partner Edenred può dare alla tua azienda tantissimi vantaggi, tra questi il fatto di entrare in una rete che offre davvero molte possibilità concrete. Potresti diventare un affiliato per il mondo welfare e così inserire la tua attività tra quelle che, tramite i voucher, contribuiscono a migliorare la vita dei lavoratori garantendo il loro benessere grazie a servizi importanti. Come quelli a supporto dell’assistenza agli anziani, della salute, del benessere e tanti altri ancora.

Scegliendo di diventare partner Ticket Restaurant® non solo attrarrai nel tuo ristorante, bar, gastronomia, e-commerce alimentare, supermercato (solo per citare qualche esempio delle attività) nuovi clienti, ma darai a chi lo è da tempo la possibilità di pagare anche con i buoni pasto

Anche chi diventa partner Edenred Shopping, può puntare sicuramente sull’avere maggiori possibilità di attrarre nuova clientela: chi sceglie questa modalità avrà l’occasione di farsi conoscere da chi ama lo shopping, dal vivo e online, e non vede l’ora di utilizzare i suoi buoni acquisto

Le possibilità di diventare partner Edenred sono quindi tante. Conosciamole ancora più in dettaglio. 

Diventare partner Edenred Welfare

Diventare partner Edenred Welfare, come dicevamo, permette di entrare a far parte delle strutture convenzionate per il welfare aziendale. Con la tua attività potrai, quindi, contribuire ad aumentare il benessere delle persone, dare servizi utili e in alcuni casi indispensabili.
Quali sono le attività e i settori che possono affiliarsi a Edenred per il welfare?

Sono tutte quelle aziende che offrono servizi riconducibili all’articolo 100 per determinate categorie.

Vediamole in dettaglio:

  • sanità: visite specialistiche, esami diagnostici, cure odontoiatriche, check-up, centri riabilitativi, cliniche specializzate e altri servizi sanitari;
  • istruzione e formazione: asili nido, rette scolastiche e universitarie, mensa, libri di testo,
  • formazione: corsi di lingua, formazione personale e professionale ecc..
  • viaggi: voli, hotel, pacchetti, crociere e tanto altro ancora;
  • sport e benessere: palestre, piscine, corsi, impianti sciistici, centri termali
  • assistenza familiari: baby sitter, badanti e altro ancora
  • tempo libero: parchi tematici, spettacoli, musei, cinema.

Chiedere di aderire alla partnership per entrare a far parte della rete di strutture convenzionate per il welfare di Edenred è molto semplice. 

Puoi compilare il form con i tuoi dati nella pagina dedicata a come diventare partner Welfare, contattare il numero verde 800.834.039 oppure inviare un’e-mail a: Affiliati.Welfare-IT@edenred.com. Entro 48 ore sarai ricontattato via mail o via telefono dai team di specialisti  che ti illustreranno tutti i vantaggi dei voucher welfare

Una volta che sarai diventato affiliato Edenred, per incassare il voucher ti basterà solo “leggere” il codice a barre sul voucher con la pistola scanner (o al massimo digitarlo).

I vantaggi di diventare partner Edenred Welfare

Quali sono i vantaggi di diventare partner Edenred Welfare? Sono diversi.
Innanzitutto avrai la possibilità di far conoscere la tua attività a oltre 530.000 beneficiari, coloro che, cioè, hanno un piano di welfare messo a disposizione dalla loro azienda. 

Questo si traduce nell’opportunità per la tua attività di migliorare la brand awareness e aumentare la clientela, in particolare se hai una piccola attività, ma non solo.
I dipendenti che hanno un credito welfare con Edenred, infatti, possono accedere al portale dedicato, dove possono ricercare una o più strutture per nome, se lo conoscono già, in base alla localizzazione o al settore di appartenenza. 

Come esercente, poi, aderendo alla partnership con Edenred, puoi fidelizzare chi magari ti conosceva da prima ma non sapeva che avrebbe potuto utilizzare il suo credito welfare nella tua struttura. Non ti resta quindi che comunicarglielo! Anche perché gli offrirai un’ulteriore modalità di accesso ai tuoi servizi e rafforzerai quel rapporto di fiducia che avevi già.

 
 

Diventare partner Edenred ti aiuterà ad aumentare il tuo fatturato. Avrai infatti pagamenti garantiti, rimborsi in tempi rapidi e avrai accesso a un portale dove potrai monitorare lo stato dei pagamenti semplice e intuitivo.

Diventare partner Ticket Restaurant®

Glovo, Quomi, Cortilia sono solo alcuni dei brand che hanno da poco siglato la partnership con Edenred per i Ticket Restaurant®. Ma tutti gli esercizi legittimati a esercitare la somministrazione di alimenti e bevande, grandi o piccoli che siano, possono accettare i buoni pasto pertanto bar, ristoranti, rosticcerie, gastronomie, food delivery e così via. Così come previsto dall’art. 3 D.M. n.122/2017.

Rientrano tra questi anche gli esercizi autorizzati alla vendita al dettaglio di prodotti appartenenti al settore merceologico alimentare, in sede fissa, come i supermercati o mobili come i mercati. E ancora: coltivatori diretti, agriturismi, ittiturismi, legittimati alla somministrazione di pasti e bevande che provengono essenzialmente dalle loro attività agricole e di pesca. 

La tua attività rientra tra queste? Allora non ti resta che diventare partner Ticket Restaurant® compilando il form in modo da sottoscrivere l’accordo di convenzionamento. In questo modo potrai procedere a quella che noi chiamiamo self affiliation indicando la tua attività. In pochi giorni riceverai il contratto sottoscritto via mail e le credenziali per accedere al portale affiliati.edenred.it e all’app Edenred Fast attraverso cui visualizzerai tutti i materiali. 

E se vuoi prima confrontarti con un nostro specialista, puoi contattarci al numero verde  800.834.039 oppure inviare un’e-mail ad AssistenzaNetwork-IT@edenred.com.

Ti piacerebbe espandere la tua clientela anche online accettando i buoni pasto nel tuo e-commerce? In questo caso, compila il form con la parte dedicata per essere ricontattato entro 48 ore dal nostro team di specialisti. Ti aiuteremo a integrare la tua piattaforma con il mondo Edenred.

I vantaggi di diventare partner Ticket Restaurant®

Che Ticket Restaurant® sia il buono pasto più diffuso è sicuramente un primo vantaggio, ma non solo. Entrare a far parte della rete vuol dire potenziare la visibilità del tuo locale facendo conoscere il tuo bar, ristorante ecc… a chi non non ci è mai entrato e che, dal momento dell’affiliazione, saprà che potrà usare i propri buoni pasto per la sua pausa pranzo e non solo. 

Diventare partner, inoltre, vuol dire anche fidelizzare la clientela che hai già: dal momento in cui annuncerai che accetti i Ticket Restaurant® darai a chi è già cliente un motivo in più per pranzare o cenare nel tuo locale o comprare i tuoi prodotti. In questo modo amplierai i servizi offerti e incrementerai anche il valore del tuo scontrino medio.

Essere partner Edenred vuol dire avere tutta una serie di servizi.

Scopriamoli insieme.

App Edenred Fast: ti permette di gestire i buoni pasto direttamente da smartphone e tablet e di richiedere i rimborsi in modo semplice e immediato, cliccando su richiedi rimborsi, successivamente sulle prefatture da confermare e poi su “emetti fattura”. Edenred invierà la fattura allo SDI dopodiché  il rimborso avverrà direttamente sul tuo conto corrente

XPos: è un vero e proprio terminale messo a disposizione di Edenred su piattaforma Android con schermo touchscreen, molte funzionalità e semplice da usare come un Android. Permette la stessa esperienza di un POS tradizionale e in più grazie alla connessione 4G è molto veloce. Inoltre è integrato con l’App Edenred Fast in modo da permetterti di gestire al meglio i buoni pasto. Per quel che riguarda, poi, i rimborsi, possono essere chiesti anche con XPos e la procedura è simile a quella dell’app. 

A questo si aggiunge il già citato portale affiliati.edenred.it che ti consente di controllare le transazioni, verificare i tempi dei pagamenti, confermare le fatture ed effettuare tutte le principali operazioni con efficacia e rapidità.

Diventare partner Edenred Shopping

Per la tua attività c’è inoltre, se rientri tra le categorie previste, la possibilità di diventare partner Edenred Shopping. Darai la possibilità a dipendenti e collaboratori che hanno ricevuto i buoni regalo da un’azienda di poterli utilizzare nel tuo esercizio o nel tuo e-commerce online. Come forse saprai, Edenred Shopping è un buono acquisto multibrand e questo offre diversi vantaggi sia a chi lo utilizza ma anche a chi lo accetta.

E quali sono le attività che possono rientrare nella rete Edenred Shopping?

Eccole: 

  • abbigliamento, calzature e accessori
  • arredamento e articoli per la casa
  • bellezza, profumeria e salute
  • biglietterie per gli spettacoli
  • elettronica ed elettrodomestici
  • libri, musica e hobbistica (cartolibrerie comprese). 

Se la tua attività rientra tra queste, non ti resta che diventare partner Edenred Shopping compilando il form dedicato. Una volta che avrai inserito tutti i tuoi dati, sarai ricontattato dal nostro team di specialisti entro al massimo 48 ore. Confermata l’iscrizione, riceverai tutte le informazioni di benvenuto insieme al materiale promozionale per iniziare ad accettare i buoni acquisto. 

I vantaggi di diventare partner Edenred Shopping

Quali sono i vantaggi di diventare un affiliato Edenred? Molti, sia in termini di visibilità che di innovazione e comunicazione della tua attività. 

Innanzitutto, entrerai a far parte di una rete di una rete che conta oltre 2 milioni di beneficiari. Persone fidelizzate e abituate a usare i buoni acquisto per il loro shopping nei negozi fisici oppure online e che pertanto sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli e nuovi brand. 

Beneficiari che possono navigare all’interno del portale cercalocali.edenred.it e cercare tra le attività scegliendo l’area dove vogliono spendere il buono acquisto o digitando il nome della struttura. Potranno visualizzare sulla mappa dove si trova il tuo negozio e cliccare sulla pagina dedicata per vedere gli altri contatti oltre al fatto se accetta i buoni acquisto cartacei, digitali o tramite l’app My Edenred Shopping

 
 

Essere partner Edenred ti aiuterà quindi ad avere una maggiore visibilità e potrai scegliere tra i pacchetti di comunicazione a tua disposizione per raggiungere ancora più clienti. 

I vantaggi della partnership non finiscono qui: il fatto che il buono acquisto possa essere usato anche sui siti e-commerce, ti aiuterà a crescere online e a intercettare tutte quelle persone, sempre di più, che amano fare shopping sul web.

In più, come partner Edenred Shopping avrai diversi servizi.

Quali? Per esempio il Cashback di Poste Italiane, programma di fedeltà di PostePay S.p.A dedicato ai titolari di carte Postepay e/o BancoPosta che ti permetterà di ampliare il tuo business e fidelizzare la tua clientela.
Inoltre, potrai gestire in modo digitale i buoni acquisto grazie a Easy Check. Una modalità che ti permetterà di leggerli tramite la pistola scanner collegata al POS, dall’app Edenred e dal portale affiliati. Easy Check ti aiuterà a conservare i buoni al meglio e a evitare di ritirare quelli non più validi perché scaduti o rubati.

Da sapere: per chi ha già una convenzione con Edenred Shopping e usa un servizio di dematerializzazione fronte cassa come Easy Check – ma anche se non fornito da Edenred -, è possibile accettare all’interno della propria attività anche la nuova Gift Card Edenred Shopping. 

“E quando riceverò il rimborso del buono acquisto?”. Se te lo stai chiedendo, anche per questo la rete Edenred garantisce ai suoi affiliati grande rapidità. Il servizio FLY velocizza le modalità di rimborso dei buoni acquisto e ti permette di incassare dalle 48 ore ai 15 giorni dopo che hai ritirato il buono acquisto.